Ford Edge, atterrata in Europa nel 2016, si aggiorna dentro e fuori e lancia il nuovo motore EcoBlue da 190 e 238 cv. La Edge è il punto di vista di Ford sul mondo dei SUV Full Size con trazione integrale. Leggi l'articolo su RED: goo.gl/ocS2Ni

"Sportiva la ST-Line, lussuosa la Vignale, consentono entrambe di viaggiare immersi in un ambiente molto confortevole.

Se dovessi trovare una parola per definire la EDGE, questa parola è: concreta. La SUV full size dell’ovale Blu non si fa mancare niente ma bada al sodo senza cercare complicazioni a volte superflue che sono perfino difficili da spiegare al cliente che si troverà ad utilizzarle. Per questo motivo su Edge non troverete i drive mode, mappature varie, sospensioni che si alzano o quant’altro.

La trazione integrale Intelligent Ford AWD fa tutto da sola leggendo la strada scollegando l’asse posteriore quando non necessario e trasmettendo la trazione alle ruote posteriori solo in caso di bisogno. Ne beneficiano i consumi che durante il nostro test si sono fermati (con la versione da 238 cv) a 7,6 l/100 km. Dato da prendere comunque con beneficio di inventario visto che in Svezia il ritmo di guida è realmente morigerato. Quindi niente complicazioni, multiassetti, mappature, e compagnia. Accendete con il tasto start e lasciate fare a lei; tutti gli ADAS si attivano rapidamente dal volante, anche se al momento ad ognuno è dedicato ancora un tasto specifico, mentre le ultimissime tendenze vogliono “centralizzata” l’accensione di Cruise Control e Lane Assist. Il lavoro svolto sugli interni è interessante, scompare la leva selettrice del cambio automatico, rimpiazzata da un selettore circolare come vogliono le ultime tendenze, soluzione che ha liberato spazio nel tunnel centrale così che ora è possibile ricaricare wireless..."

Continua a leggere l'articolo su RED: goo.gl/ocS2Ni


___

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: www.facebook.com/redlive.ridedrivelive/
Instagram: www.instagram.com/redlivepics/
Twitter: twitter.com/RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

Comments