Ford Edge, atterrata in Europa nel 2016, si aggiorna dentro e fuori e lancia il nuovo motore EcoBlue da 190 e 238 cv. La Edge è il punto di vista di Ford sul mondo dei SUV Full Size con trazione integrale. Leggi l'articolo su RED: goo.gl/ocS2Ni

"Sportiva la ST-Line, lussuosa la Vignale, consentono entrambe di viaggiare immersi in un ambiente molto confortevole.

Se dovessi trovare una parola per definire la EDGE, questa parola è: concreta. La SUV full size dell’ovale Blu non si fa mancare niente ma bada al sodo senza cercare complicazioni a volte superflue che sono perfino difficili da spiegare al cliente che si troverà ad utilizzarle. Per questo motivo su Edge non troverete i drive mode, mappature varie, sospensioni che si alzano o quant’altro.

La trazione integrale Intelligent Ford AWD fa tutto da sola leggendo la strada scollegando l’asse posteriore quando non necessario e trasmettendo la trazione alle ruote posteriori solo in caso di bisogno. Ne beneficiano i consumi che durante il nostro test si sono fermati (con la versione da 238 cv) a 7,6 l/100 km. Dato da prendere comunque con beneficio di inventario visto che in Svezia il ritmo di guida è realmente morigerato. Quindi niente complicazioni, multiassetti, mappature, e compagnia. Accendete con il tasto start e lasciate fare a lei; tutti gli ADAS si attivano rapidamente dal volante, anche se al momento ad ognuno è dedicato ancora un tasto specifico, mentre le ultimissime tendenze vogliono “centralizzata” l’accensione di Cruise Control e Lane Assist. Il lavoro svolto sugli interni è interessante, scompare la leva selettrice del cambio automatico, rimpiazzata da un selettore circolare come vogliono le ultime tendenze, soluzione che ha liberato spazio nel tunnel centrale così che ora è possibile ricaricare wireless..."

Continua a leggere l'articolo su RED: goo.gl/ocS2Ni


___

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: www.facebook.com/redlive.ridedrivelive/
Instagram: www.instagram.com/redlivepics/
Twitter: twitter.com/RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

Comments

    • Andrea Tavella
      Andrea Tavella

      NON COMPRATE QUEST’AUTO!!! La MIA Ford Edge Vignale è ferma in carrozzeria da 10 mesi (ripeto, dieci mesi !) perchè non sono capaci di farmi arrivare i ricambi dal Canada (nello specifico la plancia in pelle perchè sono esplosi gli air bag). E’ un fatto inaudito e nessuno in Ford sembra essere in grado di intervenire. Mi rimbalzano da 10 mesi! Una totale incapacità nel servire e soddisfare la clientela. Sig. Faltoni (Amm. Del. e Dir. Gen. di Ford Italia): si dimetta! lei non è in grado di gestire il servizio ricambi, figuriamoci l’azienda intera!

      about 3 months ago
    • Luca zilu
      Luca zilu In reply to Andrea Tavella

      so cojoni si sa

      about 1 month ago
    • samuelzeta1
      samuelzeta1

      Auto spettacolare!

      about 3 months ago
    • Skiantoss
      Skiantoss

      Saranno circa 10 anni che mi trovo bene con Ford e credo di restarci ancora. Anche in questo restyling vedo un altro colpo ben fatto senza però essere nulla di eccezionale. Per i puristi del premium ci sarebbero alcuni aspetti migliorabili ma secondo me sono dettagli che possono starci in ragione del prezzo, con gli eterni sconti Ford si tratta di cifre davvero ragionevoli. Più meno 10.000 euro in meno delle principali rivali davvero premium.

      about 4 months ago